logo-hoteldiplomatic

Riccione e dintorni

Dal mare alla collina, la tua vacanza in Riviera Adriatica

La spiaggia ed il mare che puoi ammirare da ogni camera dell’Hotel Diplomatic sono sicuramente un ottimo incentivo per scegliere Riccione come prossima meta della tua vacanza estiva, ma se ti dicessimo che oltre a quello c’è tantissimo altro da fare?

Riccione infatti è un’ottima meta per famiglie e ragazzi che vogliono unire relax e divertimento: le vie dello shopping, i tanti ristorantini nel centro città e sulla spiaggia ed i locali per la vita notturna sulle colline, offrono divertimento H24!

riccione01-hoteldiplomatic

Sport e attività all'aria aperta

Il nuovissimo lungomare offre piste pedonali ideali per il jogging e ciclabili che permettono di pedalare lungo la costa o scoprire incantevoli colline con i loro dolci pendii da cui ammirare il mare!
Potrai raggiungere Santarcangelo, Rimini, Gabicce, Verucchio, Pesaro in una manciata di km!

Per gli amanti degli sport acquatici vicino all’hotel si trova il circolo velico dove è possibile cimentarsi in acrobatiche evoluzioni di kite surfwindsurf o ammirare la costa pagaiando sul SUP.

Riccione è famosa per la sua piscina olimpionica nella quale si svolgono gare nazionali ed internazionali, soprannominata l’impianto dei record, segnati dai campioni quali Pellegrini, Sabbioni, MagniniPhelps.

riccione02-hoteldiplomatic

La Romagna è la terra dei motori e non mancano piste da go-kart o minimoto sulle quali sfidare gli amici, potrete assistere ad eventi agonistici come la MotoGp o la Superbike sul Misano World Circuit o visitare le vicine Tavullia e Coriano, rispettivamente paesi di Valentino Rossi e dell’indimenticato Marco Simoncelli.

Tradizioni, storia e cultura

Unire il divertimento alla scoperta della cultura e antiche tradizione è ancora più facile in un territorio ricco come quello della Riviera Adriatica!

Partendo dall’Hotel Diplomatic, con soli 10 minuti di auto puoi raggiungere Rimini, dove ammirare il centro storico ricchissimo di reperti storici: il Ponte di Tiberio, risalente all’epoca Romana, così come la Domus del Chirurgo, l’Arco di Augusto o l’anfiteatro romano.

riccione03-hoteldiplomatic

Risalenti al periodo medievale invece il Castel Sismondo, il Palazzo dell’Arengo ed il Tempio Malatestiano.

Le nostre colline invece sono costellate da tantissimi Borghi Medievali caratteristici e meravigliosi, che meritano sicuramente una visita tra le loro antiche mura ed una sosta culinaria delle osterie tradizionali: San Leo, San Marino, Montebello, Verucchio, Gradara, Mondaino, Montefiore Conca, Pennabilli e tanti altri…

Soprattutto in estate questi borghi si animano con feste tradizionali e rievocazioni storiche che ti lasceranno sicuramente un ricordo indimenticabile!

riccione05-hoteldiplomatic
riccione04-hoteldiplomatic